I 5 giocatori più assaltati nei palazzetti 2013

4 comments
Lo ammetto, è stata una grande fatica scremare tra i tanti ometti assaliti nei palazzetti italiani e soprattutto stabilire una sorta di classifica del più "molestato". Il 2013 è stato un anno che ha visto grandi riconferme e incredibili new entry che hanno rubato la scena anche agli habituè di questa usanza, e il nuovo anno ci sta già mostrando altri nuovi ingressi nelle posizioni top della classifica. Ma la strada sarà dura e in salita per tentare di insediare il dominio di chi si è conquistato le piazze più importanti a suon di messaggi su Twitter, capitoli immaginari di improbabili storie d'amore e urli perforanti nei timpani.

Prepariamoci quindi alla CLASSIFICA DEI GIOCATORI PIU' ASSALTATI NEI PALAZZETTI DEL 2013! Vai col countdown!


5 --> Tsvetan Sokolov. L'oppostone tutta potenza riscuoteva già discreti successi quando vestiva la maglia di Trento (anche se lo si vedeva poco in campo), ma il prestito della scorsa stagione a Cuneo lo ha definitivamente lanciato nell'olimpo dei più fotografati. Innegabilmente la casacca verde smeraldo ben si intonava col suo sguardo malandrino.


4 --> Matey Kaziyski. Il bulgaro più ribelle della storia non poteva di certo mancare nella graduatoria, essendosi guadagnato di diritto nei sei anni di permanenza a Trento le chiavi del Palatrento. Era sempre l'ultimo ad andare via, non negava un saluto o una foto a nessuno, pertanto tra i compiti del capitano era stata inclusa anche la chiusura del palazzetto dopo ogni partita. A sua discolpa va detto che il suo pubblico era composto solamente in piccola parte da ragazzine urlanti, e per lo più da tifosi di tutte le età innamorati della magia che regala in campo (io in primis). Certo, le spettatrici femminili difficilmente resistono a quegli occhi da cerbiatto (io in primis again). 


3 --> Dragan Travica. Sul gradino più basso del podio si colloca a buon diritto il palleggiatore della nazionale, protagonista di innumerevoli storie a capitoli nelle fanpage di Facebook per lui aperte da ragazzine con l'ormone in subbuglio. Il suo trasferimento in Russia quest'estate ha causato un numero di cuori infranti che potrebbe essere eguagliato solo dallo scioglimento degli One Direction.


2 --> Luca Vettori. Al secondo posto troviamo il caso mediatico del 2013, l'uomo che in sei mesi è passato dall'anonimato totale all'adorazione delle folle. Partito in sordina sulla panchina della Copra Piacenza, a suon di attacchi ed ace il buon Luca si è presto guadagnato un posto sia in nazionale che nei cuori di tutte le ragazzine italiane. In questa stagione l'inizio un po' in ombra del parmense non ha minimamente scalfito il suo potere di impennare le vendite dei biglietti nei palazzetti italiani.


Il giovane opposto, con la fama di bello e tenebroso, va ricordato anche per la fantastica foto postata dall'amico Fedrizzi dopo i giochi del Mediterraneo con i commenti più simpatici del millennio:












E al primo posto...indiscutibilmente number one...

1. Ivan Zaytsev. E chi potevamo trovare sul gradino più alto del podio se non lui, la cresta platinata più amata dei palazzetti italiani e non? Si dice che in sua presenza gli urli delle ragazzine abbiano raggiunto una frequenza pari agli ultrasuoni dei delfini (testimonianza fresca fresca proveniente da Molfetta). Nemmeno il recente matrimonio con l'altrettanto biondissima Ashling ha scalfito l'amore per lo Zar nei cuori di tante giovani italiane.



Nota Bene: Osmany Juantorena risulta non giudicabile ma possiamo comunque premiarlo come corridore dalla fuga post partita più veloce negli spogliatoi: i velox hanno stabilito che raggiunge la salvezza con un tempo medio di 15 secondi dopo il fischio finale. Addirittura nelle partite che Trento portava a termine in un'ora o poco più c'è chi giura di averlo visto insaponarsi sul match point. Testimonianze anonime ci confermano però la sua grande affabilità una volta lavato ed asciugato.



Ma attenzione, abbiamo già le new entry rombanti del 2014: Cebulj della CMC Ravenna, Atanasijevic della Sir Safety Perugia, Kurek della Lube Macerata (in netto ritardo rispetto alle fans polacche che stravedono per lui da anni!), Piano dell'Altotevere CDC, Lanza della Trentino Volley.



Questi baldi giovani sono già sulla buona strada per diventare delle quasi rock star, e le ottime prestazioni in campo unite a quei bei faccini li aiuteranno ad entrare nel cuore del pubblico italiano.
Che ne pensate delle nostre scelte? Vi sembra che manchi qualcuno nella top 5? O vorreste modificare qualche posizione? Aspettiamo i vostri commentucci!


Photo Credits: Lorenza Morbidoni, Sir Safety Perugia Facebook, profilo Facebook di Cebulj

4 commenti:

  1. Non potevate scegliere meglio! Classifica azzeccatissima!
    Sono 10 minuti che rido per questo: "Sul gradino più basso del podio si colloca a buon diritto il palleggiatore della nazionale, protagonista di innumerevoli storie a capitoli nelle fanpage di Facebook per lui aperte da ragazzine con l'ormone in subbuglio. Il suo trasferimento in Russia quest'estate ha causato un numero di cuori infranti che potrebbe essere eguagliato solo dallo scioglimento degli One Direction." Vi adoro, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento Teresa, mi fa piacere! e per essere passata sul nostro blog! Mi raccomando continua a seguirci ;) ci siamo anche su Facebook, hai già messo mi piace!! ;)

      Elimina
  2. Aggiungerei Hristo Zlatanov x me il più affascinante.... <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia, grazie per il commento!! Lo aggiungeresti in questa dei più assaltati o in quella dei più belli del campionato italiano?

    RispondiElimina