i 5 giocatori che non vorresti mai trovare dall'altra parte della rete

3 comments
Dopo il grande successo della top 5 dei giocatori più assaltati nei palazzetti e della top 5 dei single più appetibili, eccoci qua con un altro capitolo della rubrica settimanale più amata nel mondo del volley (o almeno così ci auguriamo!). Questa settimana si parla di liti, insulti, sguardi truci e cartellini volanti...sì insomma, parliamo dei 5 giocatori che non vorresti mai trovare dall'altra parte della rete!

Number 5 --> VALERIO VERMIGLIO: tanto talento nelle mani e tanta ignoranza da siciliano caliente nel suo modo di stare in campo. Non le manda a dire né agli avversari né agli arbitri; ora che (purtroppo) è emigrato oltre gli Urali, avrà sicuramente insegnato anche ai gelidi russi come non farsi mettere i piedi in testa da nessuno.



Number 4 --> GIGI MASTRANGELO: lo scorso autunno lo abbiamo visto spargere sorrisi e abbracci sul parquet di Milly Carlucci mentre si fingeva danzatore provetto a "Ballando con le Stelle" (con risultati peraltro apprezzabili), in realtà il centralone di Mottola è un altro di quelli che quando c'è rissa sotto rete non si tira indietro.



Number 3 --> RADOSTIN STOYTCHEV: facciamo uno strappo alla regola e sul gradino più basso del podio mettiamo un allenatore anziché un giocatore. La posizione se l'è meritatamente conquistata negli anni passati a Trento, conditi da tante proteste e litigate. I suoi modi di fare saranno anche discutibili, irritanti, pesanti, ma a uno che ha vinto 3 Champions League di fila, scudetti, mondiali per club e quant'altro c'è poco da recriminare.

Rado e il suo modo elegante di richiamare i giocatori. 10 euro che stava chiamando Matey.

Number 2 --> ALEXEY SPIRIDONOV: prima del 2013 questo giovane schiacciatore si era fatto conoscere solamente per essere stato espulso dalla nazionale russa, ma durante lo scorso anno si è rifatto con gli interessi e oggi è decisamente l'avversario più odiato in giro per i taraflex del mondo. Ma come si fa a non volergli bene???


Italiani e non, potete confessarlo: anche voi avete goduto come dei ricci quando avete visto questa scena:



Number 1 --> NIKOLA GRBIC: chi vince, si sa, è sempre antipatico. Se in più hai estro e carisma, sei antipatico il doppio. Lui, dal canto suo, non fa proprio nulla per ribaltare questa opinione, anzi... Sono 20 anni che lancia occhiatacce nei campi di tutta Europa e non l'ho mai visto avere la peggio nelle discussioni sotto il seggiolone dell'arbitro: anche in questo ci vuole talento.

Ecco qua Nikola impegnato in uno dei suoi fondamentali migliori: la protesta
Che ne pensate della nostra selezione? Manca forse qualche nome eccellente? Aspettiamo come sempre i vostri commenti cari fans!


3 commenti:

  1. Apprezzo molto questo blog ma è un po' azzardato definire Vermiglio come uno con "tanta ignoranza da siciliano caliente". Sarebbe un insulto verso il personaggio in questione(una vera bandiera della nazionale italiana) e verso i siciliani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuele, "siciliano caliente" non è da intendersi come un'offesa ma come una peculiarità del carattere..focoso e passionale..un po' come dire che i genovesi sono tirchi e i romagnoli accoglienti ;)

      Elimina