Le rivelazioni del campionato, puntata N.2: Klemen Cebulj

Leave a Comment

Il mercoledi in casa Jumpin è giorno di RIVELAZIONI.
I giocatori che, partiti in sordina e da semi sconosciuti, si stanno facendo conoscere ed ammirare per le loro prestazioni.

PUNTATE PRECEDENTI:
1. Christian Fromm - Altotevere Città di Castello


La rivelazione di oggi è un giocatore del Ravenna.

Uno dei più seguiti, ammirati e ricercati ..
Ovviamente stiamo parlando di .. 






Sloveno, di Slovenj Gradec, classe 1992, ha da poco compiuto 22 anni, il 21 Febbraio.
Schiacciatore di 202 cm e punto fermo del reparto attaccanti di Ravenna, è alla seconda stagione nel campionato italiano.
Dopo aver disputato diverse stagioni nel suo paese : Ok Fuzinar, Ok Fram, Ach volley Lubjana (con cui nella stagione 2011-2012 ha vinto il campionato sloveno), la passata stagione si è fatto le ossa a San Giustino.




L'anno scorso in terra umbra si è messo davvero in mostra, ha chiuso un campionato da ricordare con 251 punti (21 partite giocate, 26 set).
Dei 251 punti : 14 sono ace (0,18 per set), 203 attacchi punti (su 465 palloni giocati, 34 errori, 61 murate) e 34 muri punto.
401 ricezioni con 55 errori e 134 perfette una media del 33,4%.
Numeri da stropicciarsi gli occhi per un giovane di 21 anni appena approdato in un campionato difficile e competitivo come il nostro. 




Un giovane e sicuro talento testimoniato anche dal premio di Lega al miglior schiacciatore, che l'ha visto precedere gente del calibro di Stokr e Celitans.


Vista la giovane età e l'enorme talento, Ravenna ha ingaggiato nello scorso mercato Klemen, giocatore con un profilo perfetto per il progetto di "squadra giovane" avviato dalla società.
In questa stagione già 17 partite e 66 set giocati.
263 punti, di cui : 18 ace, 222 attacchi e 23 muri.
498 palloni attaccati (una media di 7,55 per set), 40 errori e 49 murate.
356 ricezioni effettuate : 29 errori, 141 - (ricezioni negative) e 97 perfette.
A differenza della stagione con San Giustino, Klemen a Ravenna sta trovando molto più spazio, partendo sempre nel sestetto titolare.
Dopo una fase di appannamento, sia fisica che mentale, dovuta alle fatiche della qualificazione mondiale, il ragazzone sta ritrovando la sua forma.


Si dice già che molti club italiani e esteri, siano parecchio interessati a questo talento. Non sarà facile trattenerlo per il Porto R.C.




Nonostante la giovane età è già un punto fermo della sua nazionale, con cui nel 2011 ha vinto il bronzo nel'european league. Ha conquistato il 13° posto agli europei del 2013 e come abbiamo detto prima ha partecipato alle qualificazioni mondiali senza pero riuscire nell'impresa di centrare la qualificazione.

Klemen nel tempo libero adora girare in centro a Ravenna, stare con amici.
Mettetevi il cuore in pace, è assolutamente impegnato. Innamoratissimo di ..

REINA


Chi l'ha visto giocare avrà sicuramente notato un'altra caratteristica di Klemen, la grinta che mette in campo e la sua esultanza sempre molto sentita.


C'è anche una sorta di scaramanzia o rito di vittoria che utilizza sempre insieme ai compagni (Tillie in testa). Alla fine di ogni vittoria festeggiano così : 





Photo Credit : Foto Zani

0 commenti:

Posta un commento