I 140 bollenti caratteri di Simone Parodi

Leave a Comment
Giusto qualche giorno fa parlavamo di quant'è social il nostro volley (qui), di quanto effettivamente questo aspetto stia diventando un'importante.
Oggi volevamo "proseguire" su questo filone con una curiosità trovata sul web.


L'azzurro Simone Parodi ieri cinguettava la seguente affermazione: 



Il tweet ha ricevuto tante interazioni su Twitter ma anche tanti commenti sul web in generale. L'affermazione del giocatore della Lube va a toccare un tasto bollente storico della nostra pallavolo, ovvero il classico appuntamento col campionato del 26 dicembre, che da un lato avvicina tantissimo pubblico alle partite live (complici le feste, il tempo libero, i bambini a casa da scuola) e dall'altra rende impossibile per tutti i coloro che ruotano attorno al mondo del volley - quindi non solo per i giocatori - prendersi un break durante le vacanze natalizie e poter trascorrere le feste con le famiglie e gli amici. 
Abbiamo letto tanti commenti di tutti i generi su Facebook e vorremmo anche noi dire la nostra, senza trasformare la vicenda in un caso di stato nè processare Simone per aver espresso un'opinione. Ci sentiamo però impossibilitati a difendere la sua affermazione, da un lato per ovvi motivi commerciali e di marketing (da sempre il 26 dicembre è la data dei sold out per i palazzetti e al giorno d'oggi non esiste sport, inteso come evento anche con accezione commerciale, che si fermi per le festività) e dall'altro per non perdere di vista il fatto che la pallavolo è un lavoro sì serio e da professionisti, ma pur sempre da privilegiati. Senza arrivare a trattare temi totalmente fuori luogo come la disoccupazione, crediamo che sia una scocciatura non poter passare i giorni di festa coi propri cari (indipendentemente dal lavoro che uno fa), ma che sia anche una fortuna fare un lavoro divertente e che si ama, come quello del pallavolista. 
E voi cosa ne pensate? Uscita infelice? O niente di strano? Via ai commenti, ma subito stop alle richieste tipo: 





Come direbbe il nostro Admin Andrea... 

<Poteva scrivere una cosa del tipo :

"Anche quest'anno si gioca il 26, vorrà dire che i regali li apriremo in albergo 

con i miei compagni   ". Concetto identico ma espresso in maniera molto 

diversa">

0 commenti:

Posta un commento