#ilmegliodellasettimana 7+8

Leave a Comment
La scorsa settimana, presi dai preparativi per per la trasferta di Coppa Italia femminile (che poi, per ben 2 di noi, non è una trasferta, è un evento sotto casa!) ma ci siamo dimenticati di proporvi tutte le cose più interessanti della settimana.. rimediamo adesso con un doppio appuntamento!

1 - Taylor Sander è dotato di grande elevazione, forse anche troppa visto che la sua testa si trova più in alto della palla colpita dal giocatore di Monza. Forse ha deciso di togliere le mani da muro perchè saltando così in alto avrebbe avuto metà del suo corpo esposto per farsi fare mani out, o forse perchè temeva di toccare le travi del soffitto.


(Foto Grigolini)


2 - Gemellaggio delle tifoserie andato in scena al PalaCredito di Forli dove i tifosi della Sir Perugia e della CMC, mentre le due squadre se le davano in campo, festeggiavano sugli spalti!




3 - Un altro bel momento nell'impianto romagnolo quando a fine partita alcuni tifosi di Perugia e altri di San Giustino hanno voluto fargli degli auguri di buon compleanno davvero speciali!



4 - Neruda Volley ha ricevuto una lettera di complimenti per la vittoria della Coppa Italia di A2 direttamente dai "compaesani" della Trentino Volley, una società che dall'alto dei suoi trionfi storici in Italia e nel mondo di vittorie se ne intende eccome!


5 - Grandi novità per il quotidiano più famoso d'Italia: nasce infatti gazzetta.tv, nuovo canale tematico del digitale terrestre in cui troverà tanto spazio anche la pallavolo femminile e maschile!


6 - Ammettiamolo, e chi non l'ha mai fatto?!


7 - Jack Sintini è un grande giocatore e una grande persona, e non è una novità. Ma questo volta lui, Alessia e la sua fondazione si sono superati: donazione da 50mila euro!






8 - Siparietto imperdibile andato in scena in Champions League: Facundo Conte, che gioca abitualmente con la casacca numero 7, aveva con sè solo una divisa numero 9 e senza nome... guardate qua come ha risolto il guaio:



9 - Tre belle vittorie italiane nelle coppe europee (Perugia, Trento e UYBA), ma il 3-0 di Busto con la Dinamo Mosca vale davvero una danza liberatoria per festeggiare:


10 - incredibile e spettacolare azione tra Energy Ti Trentino e Top Volley Latina, lo scambio del 16-12 del secondo set è di quelli da videoteca!!



11 - il superselfie alla moda della Igor gorgonzola Novara per festeggiare la vittoria della coppa Italia!







12 - Facce da Coppa Italia, Folie festeggia alla grande la vittoria della semifinale!





13 - Altro spettacolare scambio e azione a Treia dove Baranowicz sfodera un primo tempo davvero TOP!






14 - Trento ancora una volta versione tricolore, in campo nell'ultima giornata ha schierato infatti per parte della partita un sestetto tutto italiano, di cui almeno 3 elementi provenienti dal proprio settore giovanile. Un'immagine che ci piacerebbe vedere più spesso sui nostri campi, l'azzurro ne ha bisogno!!

15 - Grandi notizie per le italiane nelle coppe europee, successi in champions league per Perugia (3-2 allo Skra Belchatow) e Busto Arsizio (3-0 sulla Dinamo Mosca), mentre in cev arriva il successo anche per Trento (3-2) al Tomis Costanta. 
Sconfitta invece per la Cmc Ravenna in casa dello Stella Rossa Belgrado per 3-2, un risultato che però lascia quasi intatte le possibilità di passaggio del turno!!

Qual è il vostro momento proferito della settimana? Avete altri da segnalarcene?

0 commenti:

Posta un commento